Salmo 23 per il mio papà

Al mio prezioso papà

Su questo blog, dove ho pregato con tante pagine della Parola di Dio, voglio dedicare un Salmo al mio caro papà che è tornato alla casa del Padre.

La sua vita la direi una coltivazione appassionata di amore per noi tutti, la sua famiglia tanto amata, nel suo lavoro di macchinista che faceva con competenza e precisione, nel suo giardino, vanto e delizia dei suoi occhi e di tutti quelli che ne gustavano i frutti, nella cura dei parenti e degli amici a cui dedicava un affetto sincero.
Si, il suo calice traboccava e tutti noi che lo abbiamo conosciuto siamo cresciuti dei suoi doni.
Mio padre è un giusto e sempre resterà così per chi lo ha conosciuto.

Dalle nostre braccia è passato dolcemente nelle braccia del Signore, sua meta, suo riposo, sua completezza.

Salmo 23

Il Signore è il mio pastore:
non manco di nulla.

2 Su pascoli erbosi mi fa riposare,
ad acque tranquille mi conduce.

3 Rinfranca l'anima mia,
mi guida per il giusto cammino
a motivo del suo nome.

4 Anche se vado per una valle oscura,
non temo alcun male, perché tu sei con me.
Il tuo bastone e il tuo vincastro
mi danno sicurezza.

5 Davanti a me tu prepari una mensa
sotto gli occhi dei miei nemici.
Ungi di olio il mio capo;
il mio calice trabocca.

6 Sì, bontà e fedeltà mi saranno compagne
tutti i giorni della mia vita,
abiterò ancora nella casa del Signore
per lunghi giorni.

Commenti

  1. Rocco uomo gentile e amorevole, ora ti rallegri nel Signore. In tanti benediciamo la tua memoria. In tanti ci diciamo fortunati per averti conosciuto. In tanti ti portiamo nel cuore e nella preghiera.

    RispondiElimina
  2. Mi unisco alla preghiera per Rocco che il Padre l'abbia in gloria, per quella persona meravigliosa che è stata, anche se non l'ho conosciuto personalmente attraverso la sua amata figlia riflette la sua bellezza, la sua unicità

    RispondiElimina
  3. anch'io mi unisco al dolore di Concetta;mi spiace tanto;un abbraccio.
    Il Signore lo fa abitare nella SUA casa,per SEMPRE.

    RispondiElimina
  4. Mi unisco alle vostre preghiere. Lo ricordo come un signore di altri tempi, gentile e premuroso. Sentite condoglianze.

    RispondiElimina
  5. "Nonno Rocco" lo chiamavo affettuosamente, persona veramente amabile, lascia un ricordo di amore in tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ciao "nonno Rocco"e grazie per quello che sei stato. Ti accompagno insieme agli altri con la mia preghiera nel tuo ultimo viaggio verso la vera meta. Arrivederci....

    RispondiElimina
  6. Un uomo buono, mite e soprattutto il padre e un marito che ha saputo dedicarsi alla famiglia. Adesso è nella Luce. Un abbraccio Concetta

    RispondiElimina
  7. Il Signore è il mio pastore non manco di nulla" con queste parole d'inizio salmo l'anima amorevole e gentile di Rocco è tornata al padre desideroso d'incontrare il volto di Dio che lui tanto amava.a voi familiari possa essere di conforto in questo momento doloroso .

    RispondiElimina
  8. Il tuo papà’ ha spiegato le vele x recarsi verso il mare aperto sospinto dal vento dello Spirito non verso una meta sconosciuta ....ma verso un appuntamento con il vero amore dove il cuore acquista ritmo incontenibile di gioia mai conosciuto prima.Siamo vicino a tutti voi immaginando il suo stupore e meraviglia quando si incontrerà unendosi con gli affetti più’ cari alla festa preparata x il ritorno alla casa del Pare celeste.

    RispondiElimina
  9. Cara amica, mi stringo al tuo grande dolore, ti consoli la speranza che il tuo papà continuerà a vivere tra le braccia misericordiose di Dio e da lassù, continuerà a vegliare su di voi. Hai avuto un papà sempre presente, generoso , con sani valori trasferiti in voi e questo, rimarrà per sempre. Ti sono vicina con la preghiera. Ti abbraccio caramente e porgo a te ed alla tua famiglia le più sentite condoglianze.

    RispondiElimina
  10. Ho avuto la gioia di conoscerlo ed incontrarlo in diverse celebrazioni, la cosa che mi colpiva era la sua discreta, umile e generosa attenzione verso tutti. Continuerà a guidare da lassù tutti i suoi cari. Un forte abbraccio a tutti in famiglia ❤

    RispondiElimina
  11. Egli continuerà a vivere nel cuore di quanti lo hanno amato.
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  12. Abitero' ancora nella casa del Signore per lunghi giorni. Rocco uomo gentile e molto simpatico che ho avuto il piacere di conoscere, abitera' col Signore sempre, egli riposera' su pascoli erbosi.

    RispondiElimina
  13. Cara Concetta sono molto felice di aver conosciuto il tuo caro papà persona che spruzzata amore da tutti i pori e infondeva tanta serenità .Ti abbraccio forte e ti sono vicino nella preghiera.

    RispondiElimina
  14. Sono tanto addolorata per il tuo caro papà. Ricordo ancora quando parlavo con lui del suo giardino, dei suoi aranci e dei suoi limoni.....com'era soddisfatto del suo lavoro!
    Ora coltivera' i suoi bellissimi alberi nella casa del Padre e continuera' a guardarci e ad amarci da lassù! Sto pregando per lui.

    RispondiElimina
  15. "Chi ci separerà dall' Amore del Signore?" Neanche la morte può separarci dai nostri cari, perché l'Amore unisce il cielo e la terra. Grazie Signore per la vita e la testimonianza di Rocco, grazie per il dono di sua figlia Concetta

    RispondiElimina
  16. Rocco... Quanto tempo spensierato mi ha donato e quanta gioia e calore in ogni suo gesto, in ogni sua parola.... Ne conservo un ricordo dolcissimo, mentre prego per lui e per voi suoi cari..

    RispondiElimina
  17. Davanti a me tu prepari una mensa
    sotto gli occhi dei miei nemici.
    Ungi di olio il mio capo;
    il mio calice trabocca.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Perché un blog con questo titolo?!

Vangelo del 12 gennaio 2019

Vangelo dei domenica 13 gennaio 2019

Prima lettura del 21 agosto 2019